Camping La Peschera

Camping La Peschera a Ceresole Reale

Il bellissimo campeggio ai piedi del Sergent in Valle dell’Orco

Il camping La Peschera di Ceresole Reale è un campeggio situato proprio sotto al Sergent, la meravigliosa parete della Valle dell’Orco, meta di climber che da tutto il mondo giungono in questo luogo per arrampicare sull’ottimo granito tipico di queste zone. 

Il camping La Peschera, il "Camp IV" della Valle dell'Orco

Dalla tenda una splendida vista del Sergent

Come in Yosemite, il campeggio La Peschera è il nostro Camp IV della Valle dell’Orco: un bellissimo prato libero sotto la parete del Sergent, il Torrente Orco come Merced River, tra i larici e gli stambecchi che popolano questa meravigliosa valle.

Qui si campeggia proprio sotto alle vie di roccia, dalle più classiche plasir come la Via delle Placche o la più moderna Serendipity, alle più tecniche come la Fessura della Disperazione o il Diedro del Mistero e ad alcuni capolavori dell’arrampicata artificiale di Valerio Folco.

A 3 minuti a piedi dal campeggio si trovano inoltre moltissime possibilità per il boulder o i monotiri: dalla celeberrima Fessura Kosterlitz alla falesia della Pietra Filosofale, alla nuovissima falesia del Masso della Riscoperta, proprio vicino alla Fissure du Panetton.

I gestori del Campeggio la Peschera e Bar Sergent sono competenti e ben disponibili a fornire le informazioni necessarie per le vie lunghe ed i monotiri.

Presso la struttura è possibile acquistare o affittare attrezzatura da arrampicata e da alpinismo

Il campeggio ai piedi della parete
La parete del Sergent ed il suo "Camp IV"
La zona barbecue a disposizione degli ospiti

Il ristoro del campeggio, il Bar Sergent, offre inoltre trote fresche, frittura di pesce, primi e secondi piatti, oltre che ottime birre, vino, grappe ed amari di ogni tipo.

Contatti:

CAMPING LA PESCHERA
Località San Meinerio
Ceresole Reale, (TO), Italy

Per info: camping.peschera@gmail.com

tel: +39 347 4825228

Sito internet: https://sites.google.com/site/campinglapescheraceresolereale/

Facebook: Camping La Peschera

Vuoi essere nostro partner anche tu?

Insieme possiamo crescere entrambi.
Se vuoi aiutarci a valorizzare questo portale e dare maggior visibilità alla tua attività contattaci.
Saremo felici di conoscerti per parlarti di noi e delle opportunità che il nostro territorio può offrirti.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookies per avere una migliore esperienza di uso. Continuando si accetta che esso ne faccia uso come da normativa qui presente. Continuando a navigare su sito accetterai l’utilizzo di Cookies da parte di vielunghevalledaosta.com. Consulta la nostra Privacy Policy.