GRIVEL – Attrezzatura da montagna dal 1818

GRIVEL

Attrezzatura da montagna dal 1818

GRIVEL non ha bisogno di presentazioni: nel campo dell’alpinismo e dell’arrampicata è tra le aziende più importanti e conosciute per la produzione di materiale per alpinismo, arrampicata e ice-climbing. 

Grivel è leader nello sviluppo e produzione di attrezzatura tecnica da montagna da oltre 200 anni.

Nasce nel 1818 con i fabbri Grivel sul versante italiano del massiccio del Monte Bianco, dove tuttora risiede. Nel 1909 l’ingegnere inglese Oscar Eckenstein chiese a Henry Grivel di fabbricare i primi ramponi Grivel moderni: da qui iniziò la storia di un’azienda che ci accompagna nella nostra passione ogni giorno.

Linea di produzione piccozze Grivel - Foto Lorenzo Belfrond

E’ proprio la storia che ci insegna che Grivel è da sempre tra le aziende più all’avanguardia in campo alpinistico, a partire dal lontano 1929 con l’invenzione delle due punte frontali sui ramponi, poi l’introduzione di becche inclinate sulle piccozze per la piolet-traction nel 1996, ed ancora l’introduzione della piastra antizoccolo sui ramponi nel 2003.

Nel 2014 Grivel ha brevettato il primo moschettone con due porte di apertura contrapposte per una sicurezza totale per l’utente anche senza alcun intervento da parte sua. Il moschettone più sicuro mai prodotto. Al moschettone Twin Gate è stato assegnato l’Oscar per il design “Compasso d’Oro”, la prima volta negli strumenti per esterni.

Grivel è vicino a chiunque voglia raggiungere una cima e realizzare il proprio sogno individuale.

Tutti i prodotti GRIVEL

Segui GRIVEL sui social

Contatti:

GRIVEL SRL
Sede legale e operativa
Loc. Champagne 5
11020 Verrayes (AO)
Italy

Sito internet: Grivel, attrezzatura da montagna dal 1818.

Vuoi essere nostro partner anche tu?

Insieme possiamo crescere entrambi.
Se vuoi aiutarci a valorizzare questo portale e dare maggior visibilità alla tua attività contattaci.
Saremo felici di conoscerti per parlarti di noi e delle opportunità che il nostro territorio può offrirti.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
fb-share-icon

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookies per avere una migliore esperienza di uso. Continuando si accetta che esso ne faccia uso come da normativa qui presente. Continuando a navigare su sito accetterai l’utilizzo di Cookies da parte di vielunghevalledaosta.com. Consulta la nostra Privacy Policy.